Come decorare un vasetto di vetro con il decoupage

mercoledì 6 gennaio 2016

 VASETTO CON UN NUOVO LOOK


Per prima cosa vi voglio mostrare il risultato finale e se vi piace potete continuare nella lettura delle istruzioni per realizzarlo.



Occorrente:
  • Un vasetto vuoto ( io ne ho utilizzato uno con la chiusura ermetica, ma va bene anche con tappo a vite).
  • Colla vinilica e pennello
  • Carta per decoupage
  • Colori acrilici
  •  Colla a caldo

  •  


     Procedimento:
Ho scelto di decorare il vasetto con delle farfalle, dunque le ho ritagliate in modo accurato, messe a bagno in acqua fredda per qualche minuto e tamponate con un tovagliolo.  



Ho pulito il vasetto e ho messo la colla con un pennello al suo interno.


 


 
Ho applicato sulla colla le immagini con la parte colorata rivolta verso l'esterno e ho lasciato asciugare.
Intanto ho preparato il colore unendo il bianco e il rosso per creare un fuxia/rosa.

 

Appena la colla si è asciugata ho versato il colore all'interno del vasetto e l'ho, poi, capovolto in modo che il colore colasse lungo le pareti del vasetto. Essendo un vasetto largo avrei potuto dipingerlo anche con i pennelli, consiglio questa tecnica per decorare delle bottiglie o dei vasetti con l'imboccatura stretta. L'effetto finale è uniforme e non si vedono pennellate.

   

Consiglio di lasciarlo colare su un vassoio ricoperto con della carta forno per non farlo attaccare. Lasciare asciugare per una notte intera.
Questo è il risultato!



 Ho voluto abbellirlo con del pizzo che ho incollato nel bordo con la colla a caldo e un fiocco per coprire la chiusura ermetica.


 Ho messo all'interno del vasetto delle caramelle e dei cioccolatini, ma va bene qualsiasi altra cosa!

Vi piace l'idea?

Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta