Come decorare le pareti con il decoupage

giovedì 31 marzo 2016

DECOUPAGE SULLE PARETI


TUTORIAL SEMPLICE


Ho voluto sperimentare un'idea che avevo in mente da tempo: realizzare il decoupage sulle pareti di casa.
In occasione del matrimonio di mia figlia ho messo in pratica la mia idea.
Avevo acquistato in un negozio di bricolage dei tovaglioli con delle belle rose e ne ho utilizzato uno per il mio esperimento.




Vi piace l'idea?
E' semplicissimo da fare, seguite il mio tutorial. 





OCCORRENTE
  • Colla vinilica
  • Un tovagliolo con la decorazione che vi piace
  • La sagoma di un quadrato della grandezza del tovagliolo, io ho riciclato il fondo della scatola delle pizze da asporto.
  • Un pennello piatto
  • Una matita
  • Colore acrilico bianco ( solo se le pareti sono colorate).
 PROCEDIMENTO
Tracciare , con un tratto leggerissimo, sulla parete la forma del rombo con l'aiuto del cartoncino e colorare l'interno del rombo con il colore acrilico bianco, se le pareti sono già bianche saltare questo passaggio


 Separare i veli del tovagliolo





Strappare leggermente i contorni del tovagliolo, questo passaggio serve affinché non si noti lo stacco sul muro tra carta ed intonaco.
Posizionare all'interno del rombo il tovagliolo e con il pennello spalmare la colla vinilica, diluita con pochissima acqua, sul tovagliolo.
Partire con pennellate dal centro verso l'esterno, schiacciare bene il pennello per fare aderire la carta, la colla va passata fino al bordo strappato , non superare questo limite per evitare di macchiare le pareti di colla.
Se trovate tovaglioli con pupazzetti o cuoricini potete decorare anche le camerette dei vostri bimbi. 
Spero che l'idea vi piaccia, buon lavoro.

Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta