Segnaposto matrimonio fai da te con riso colorato e coni portariso

giovedì 17 marzo 2016

Segnaposto matrimonio



Il colore preferito di mia figlia è il glicine e per il suo matrimonio ha voluto tutto di questo colore.
Lei non voleva i soliti segnaposto e così le ho realizzato questi.
Occorrente 
  • Riso colorato del colore desiderato
  • Contenitori per dessert al cucchiaio
  • Organza
  • Confetti
  • Un fiocco
  • Un fiore per bomboniere
 Per colorare il riso seguite il mio tutorial
http://creando-riciclando.blogspot.it/2016/02/come-riciclare-il-riso-scaduto.html 



Questo è il risultato ( ho fatto 2 tonalità di colore tirando fuori dall'acqua colorata una parte di riso qualche ora prima dell'altro).

C'è un unico accorgimento aggiuntivo: lavate bene il riso prima di colorarlo e anche dopo averlo tenuto a bagno nel colore, questo eviterà che macchi i vestiti se pensate di utilizzarlo per il lancio.
Vi assicuro che il riso colorato in questo modo non macchia.
(Potete provarlo: lo bagnate e lo mettete su un tovagliolo bianco, se non stinge andate tranquilli)
Per avere il vostro colore preferito dovete utilizzare la carta velina di un colore più forte. Per esempio: per ottenere il glicine ho utilizzato la carta velina viola scuro. 

PROCEDIMENTO

Prendete i contenitori per dessert 



Con un quadratino di organza, il fiocco, il fiore confezionate il confetto











Prendete del cartoncino e ritagliate il bigliettino di rigraziamento


 Riempite  con il riso  il contenitore per metà e poi adagiate sopra il confetto confezionato



Potete utilizzare questa composizione anche come bomboniera, basta inserirla in un sacchetto e chiuderla con un fiocco e applicare sul bigliettino uno strass.












CONI PORTARISO FAI DA TE




Se volete utilizzare il riso colorato per il lancio potete inserirlo in  coni fai da te.
Vi mostro quelli che ho realizzato per mia figlia.
Li ho realizzati con cartoncini e un fiocco in raso con fiorellini, ho aggiunto uno strass adesivo per dare un tocco di luce.
Che ne pensate?















Ho preparato dei foglitti di carta colorata  al computer con la scritta viva gli sposi e li ho inseriti sul fondo del cono, poi ho messo il riso ed infine ne ho posizionato uno in modo che si potesse vedere.
Durante il lancio i foglittini hanno creato un effetto fantastico!


Questi sono altri modelli che ho provato




Spero che la spiegazione sia stata chiara, per qualunque cosa non esitate a chiedere.


Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta