Sospeso trasparente tecnica fai da te

mercoledì 23 marzo 2016

SOSPESO TRASPARENTE 
COME CREARE I MATERIALI CON IL FAI DA TE


Come vi avevo anticipato qualche giorno fa ho preparato il tutorial di questa magnifica tecnica.
Ho scoperto da poco tempo questa tecnica e ne sono rimasta subito affascinata.
Ho cominciato a pensare a come potermi creare da sola i materiali.
Conoscendo molto bene la versatilità della plastica delle bottiglie PET con le quali ho realizzato molte creazioni,mi sono messa subito all'opera.




 OCCORRENTE PER CREARE LA PELLICOLA
  • BOTTIGLIE DI PLASTICA PET
  • COLLA VINILICA
  • PENNELLO 
  • CARTA DECOUPAGE CON IMMAGINI DI FARFALLE O FIORI
  • FORBICI

 
 

PROCEDIMENTO

TAGLIARE LA PARTE LISCIA DELLE BOTTIGLIE DI PLASTICA


INCOLLARE CON LA COLLA VINILICA LA CARTA DECOUPAGE SULLA STRISCIA DI PLASTICA E LASCIARE ASCIUGARE





 
QUANDO SI ASCIUGA LA COLLA RITAGLIARE I FIORI E LE FARFALLE.


APPENA AVETE TUTTI I RITAGLI COMINCIARE A MODELLARE CON L'AIUTO DEL CALORE.

 RISCALDARE DALLA PARTE DELLA PLASTICA E MODELLARE SUBITO CON L'AIUTO DI UN PENNARELLO O MATITA



SCHIACCIARE LA PARTE CENTRALE DEL FIORE IN MODO DA FARE ALZARE I PETALI.
MODELLATE TUTTI I FIORI E LE FARFALLE



 PRENDETE UN SUPPORTO: UN VASO, UN VASSOIO, UNA BOTTIGLIA



COMINCIATE AD INCOLLARE CON LA COLLA A CALDO I FIORI E LE FARFALLE SUL SUPPORTO





SOVRAPPONETE 2 O PIÙ FIORI IN MODO DA CREARE FIORI CON PIU'PETALI,

AGGIUNGETE AL CENTRO DEI FIORI PERLINE O BRILLANTINI CON L'AIUTO DELLA COLLA A CALDO.
AGGIUNGETE DETTAGLI: RAMI E FOGLIE.
QUESTO E' IL RISULTATO FINALE; CHE NE DITE ?



CONSIDERANDO CHE E' LA MIA PRIMA CREAZIONE CON QUESTA TECNICA SONO MOLTO SODDISFATTA DEL RISULTATO!


 CON QUESTO POST PARTECIPO AI LINKY PARTY DI DECORICICLO,Inartsy e Dolcezze Creative

Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta