COME FARE LA MARMELLATA DI MELE PROFUMATA ALLA CANNELLA: COME RICICLARE LA FRUTTA, RICETTA FACILISSIMA!!

mercoledì 18 maggio 2016

MARMELLATA FAI DA TE
Amate i prodotti genuini, volete risparmiare, volete riciclare della frutta che avete da troppo tempo, amate il FAI DA TE?
Allora questa è la ricetta per voi!!

OCCORRENTE
  • 1Kg di mele
  • 750 di zucchero
  • Un limone
  • Due cucchiaini di cannella

PROCEDIMENTO

Lavare, sbucciare e affettare le mele.
Raccogliere i pezzettini di mela in una ciotola e cospargere sopra la cannella.
Spremere il limone e versare il succo sulle mele per evitare che si anneriscano.


 
Pesare lo zucchero e mescolare con le mele, lasciare a macerare per una decina di minuti.
Trascorso il tempo versare il tutto in un tegamino capiente e mettere sul fuoco, cuocere a fiamma bassa per circa 1 ora ( fino a quando la marmellata avrà la cosistenza desiderata)
Se amate la marmellata fine potete frullare con un mixer , se amate i pezzettoni potete tralasciare questo passaggio oppure frullate poco.


Appena la marmellata avrà raggiunto la consistenza giusta versatela nei vasetti che avrete precedentemente sterilizzati, chiudete il tappo bene.


Mettete il vasetto a testa in giù fino a completo raffreddamento per creare il sottovuoto.



Se volete la ricetta della marmellata di arance fai da te semplicissima cliccate QUI

Dopo la marmellata di mele ho realizzato il succo di mela con le bucce.
Ho raccolto le bucce, circa 500 g,  in un tegame e le ho coperte con 2 litri di acqua, ho aggiunto 200g di zucchero e un limone a fette.
Ho fatto bollire per circa 30 minuti, ho filtrato con un colino, messo in una bottiglia e conservato in frigo.
E' un succo di frutta naturale, saporito e genuino!!
Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta