Come realizzare il SUCCO DI MELA riciclando le bucce

sabato 21 maggio 2016

Succo di mela fai da te
facilissimo!!
Avete realizzato la marmellata di mele e avete tante bucce , non buttatele! Qui la ricetta:Marmellata di mele profumata alla cannella
Potete realizzare una bevanda squisita, profumata e rinfrescante a zero spesa!
Dopo la marmellata di mele ho realizzato il succo di mela con le bucce.
Ho raccolto le bucce delle mele ben lavate, circa 500 g,  in un tegame





 Le ho coperte con 2 litri di acqua, ho aggiunto 200g di zucchero e un limone a fette.( Lo zucchero può essere aumentato o diminuito in base ai gusti).


 Ho portato ad ebollizione e ho lasciato cuocere per circa 35 minuti, ho filtrato con un colino e ho riempito con il succo una bottiglia vuota.


Questo colore è dato dal fatto che erano mele rosse.
Il risultato è un succo di mela profumatissimo e gustoso, si può consumare sia caldo che freddo, si può conservare in frigo per alcuni giorni.
Con pochi passaggi avrete riciclato le vostre bucce e avrete realizzato una buonissima bevanda per tutta la famiglia!!

Le bucce così cotte si possono ulteriormente utilizzare: basta frullarle con un mixer, aggiungete un po' di zucchero e mettetele sul fuoco per farle addensare un po'.
Mettete il composto ottenuto, ancora caldo, in un vasetto e chiudete ermeticamente come per la marmellata.
Otterrete un prodotto simile alla marmellata, lo potrete utilizzare per realizzare una torta di mele buonissima, basta aggiungerlo all'impasto della torta con qualche pezzetto di mela fresca.
Potete utilizzarlo per lo strudel di mele, per farcire dei cornetti, ma anche per tante altre ricette ispirate dalla vostra fantasia!!
La creatività si realizza anche in cucina!!
Spero di avervi fornito delle idee utili, " riciclose" e "risparmiose"!!
Provate!! 
Potete anche provare :Torta all'arancia con arancia intera

Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta