Come riciclare la cera del " GALBANINO"e creare fiori

mercoledì 11 maggio 2016

Fiori di cera
riciclo creativo
 Lo sapevate che la cera del galbanino si può lavorare con le mani e diventa una pasta morbida e modellabile?
Io l'ho scoperto per caso e ho iniziato a fare degli esperimenti, ho realizzato alcuni fiori e devo dire che il risultato mi piace molto.
Adesso vi mostro ciò che ho realizzato e mi piacerebbe sapere se anche voi avete provato a realizzare qualcosa con questo materiale e che cosa ne pensate.

Queste sono le prime rose che ho realizzato , ho fatto anche un video-tutorial, se vi interessa vedere il procedimento cliccate QUI



 Queste sono le Calle realizzate con pochissimi passaggi

Modellare un pezzetto di cera


Creare il gambo con gli spilli

Ho realizzato queste roselline con lo stesso procedimento di quelle grandi ( come da video-tutorial)e poi le ho verniciate con lo smalto lucido.

 Ho realizzato questa bellissima DALIA


Seguite questi passaggi




Ho voluto anche provare a colorare la cera, ho utilizzato una goccia di colore acrilico e ho lavorato la cera con le mani fino a completo assorbimento del colore




Ho realizzato i petali e le foglie


 Le ho assemblate realizzando questa bellissima rosa gialla


 Naturalmente potete farle di diversi colori, la tecnica è sempre quella del video tutorial.
Vi piace l'idea? 
Se volete vedere il video per realizzare le rose vi lascio il link
https://www.youtube.com/watch?v=D95jibbKlaI 
Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta