Come realizzare un porta posta decorato con francobolli

martedì 14 giugno 2016

PORTA POSTA FAI DA TE

Non so voi, ma io ho sempre tanta posta in giro, tante bollette e avvisi vari che devo tenere a portata di mano altrimenti mi dimentico di alcune scadenze.
Ho anche tanti fracobolli doppioni della mia collezione, allora ho unito le due cose e questo è il risultato!



Per realizzarlo vi occorre tutto materiale da riciclo!

OCCORRENTE 
  •  Una scatola dei cereali
  • Carta di giornale
  • Colla vinilica
  • Pennello
  • Forbici
  • Francobolli o altre immagini
 PROCEDIMENTO
Prendete la scatola dei cereali e tagliate lasciando solo il lato dietro un po' più lungo.



 
 Così!!

Ricoprite  tutta la scatola con i pezzettini di giornale e la colla vinilica.


Lasciate asciugare molto bene.



Appena tutto sarà asciutto incollate a piacere i vostri francobolli o immagini.


Potete attaccare la vostra scatola porta posta/avvisi dove volete, oppure potete appoggiarla su una mensola

Con i francobolli delle vecchie lire ho realizzato un vaso e un porta candela





 Eccoli sul mio camino

 Con i francobolli si possono decorare tantissimi oggetti ed il risultato è molto bello.
Acquistano un tocco retrò molto elegante. 
Spero che l'idea vi sia piaciuta!! 
Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta