Cuore crochet riciclando un vecchio centrino

giovedì 14 luglio 2016

Oggi vi mostro come poter realizzare un cuore con l'uncinetto riciclando un vecchio centrino.
Come ? 
Facilissimo!!

















Tempo fa avevo l'abitudine di realizzare il campione di un fiore crochet o di un piccolo centrino in modo da poter avere a portata di mano un campionario vario da visionare quando avevo bisogno di creare qualcosa.
Ne ho accumulati tanti nel tempo e mi dispiaceva tenerli lì senza utilizzarli.
 Ho pensato di utilizzarli creando dei cuori.

Per prima cosa ho disegnato, con una matita e a mano libera, un cuore su un foglio bianco.




Questo cuore mi serve da base per vedere come procedere, quali parti del centrino allargare.

 Appoggiare il fiore crochet sulla punta del cuore ( VEDI FOTO IN BASSO) in modo da vedere dove intervenire.



 












 

L'ultimo è quello che ho modificato e che vi mostro.
Ho cercato di sviluppare i 2 laterali in alto.Nel fare ciò siete abbastanza libere, basta un po' di fantasia e manualità con l'uncinetto.
Dovete sviluppare i due laterali cercando di renderli precisi e uguali e di utilizzare un colore di filo compatibile.
Questo è il risultato finale.

 Potete utilizzare questi cuori per applicarli su dei cuscini , oppure potete realizzare dei bellissimi porta anelli.

 Spero di avervi suggerito un'idea utile, se avete dei consigli o delle domande scrivetelo nei commenti, sarò felice di rispondervi.
Vi potrebbero interessare anche CUORI PER TUTTI I GUSTI
http://creando-riciclando.blogspot.it/2016/01/san-valentino-cuori-fai-da-te.html 
Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta