Copertina a punto nocciolina

lunedì 30 gennaio 2017

Copertina a punto nocciolina

Ho realizzato questa copertina per una bimba bellissima arrivata in questi giorni.

Ho utilizzato circa 500 gr di lana color panna, ho eseguito il lavoro con l'uncinetto realizzando il punto nocciolina.
Per realizzare il punto nocciolina potete vedere a questo link sulla mia pagina Fb:


Ho iniziato con 70 cm di punti di catenella e nel primo giro ho realizzato un punto alto in ogni catenella.
Il 2° giro ho iniziato il punto nocciolina
 


 5 punti alti nello stesso foro e poi chiusi insieme per ottenere la nocciolina.



Alla fine del lavoro ho realizzato un bordino a ventaglietti







Poi ho inserito un nastro di raso


E' una copertina morbida e delicata adatta anche per il giorno del battesimo.
Spero vi piaccia , e per qualsiasi domanda scrivetemi nei commenti.

Ti potrebbero anche interessare altri lavori all'uncinetto:













Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta