LA SECONDA VITA DI UN TAPPO DI SUGHERO

giovedì 12 gennaio 2017

Un tappo di sughero diventa un gioiello!!


Con questa creazione ho unito due mie passioni: il lavoro all'uncinetto e il riciclo creativo!



Cosa occorre:
  1. Cotone ed uncinetto per realizzare un tondino ( quello che più vi piace).
  2. Una fettina di sughero ricavata da un tappo
  3. Smalto per le unghia
  4. Perline
  5. Colla vinilica
  6. Colla a caldo
  7. Una ciotolina con poca acqua.

Come si fa: 

Pe prima cosa realizzate un fiore all'uncinetto (quello che più vi piace e del vostro colore preferito, su internet ci sono moltissimi schemi.)
Poi prendete un tappo di sughero e con un taglierino ricavate le fettine di sughero di pochi millimetri.



 
Per realizzare la decorazione ho utilizzato la tecnica marble art   https://www.youtube.com/watch?v=0tqEiECfqAc   ho versato qualche goccia di smalto in una ciotola con l'acqua, ho mescolato con un bastoncino di legno e poi ho appoggiato sullo smalto che galleggiava sull'acqua la fettina di sughero  cercando di fare aderire lo smalto. L'ho fatta asciugare e poi l'ho decorata a piacere con le perline incollandole con colla vinilica
Ho fatto asciugare la colla vinilica e ho applicato il sughero decorato sul fiore all'uncinetto con la colla vinilica.

Ho messo un gancetto e un cordino per collane.
Potete decorare mischiando vari colori di smalto.


Spero che l'idea vi piaccia!!
Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta