Cestino porta bustine di zucchero riciclando un flacone di plastica

lunedì 24 aprile 2017

PORTA BUSTINE DI ZUCCHERO




Volevo condividere la mia ultima creazione: un porta bustine realizzato riciclando un flacone di bagnoschiuma.
L'ho decorato  all'uncinetto con la fettuccia ricavata dai sacchetti di plastica QUI il tutorial.
Quest'idea è nata dall'esigenza di dare ordine alle bustine di zucchero  e per tenerle a portata di mano sulla mensola della cucina.

Per prima cosa voglio mostrarvi il PRIMA  e DOPO del mio progetto.








Come l'ho realizzato?

Tagliare il flacone con un taglierino


Ricavare una striscia per il manico
 





 
 
Ho preparato la fettuccia con un sacchetto di plastica VEDI TUTORIAL


Ho fatto dei fori lungo tutto il perimetro del manico e lungo il bordo del cestino  


Ho fatto un giro di punto basso con l'uncinetto



Ho cucito il manico al cestino con ago e filo trasparente     
( il filo che si usa per la pesca)



Sempre con la fettuccia ho realizzato due piccoli fiorellini che ho applicato sui punti di unione tra il manico e il cestino



ECCOLO FINITO!! 
Spero l'idea vi piaccia

Potrebbe interessarvi anche : come fare uno svuota-tasche con la fettuccia fai da te







CON QUESTO RICICLO PARTECIPO ALLA FESTA PER LA COMMUNITY DI BETTA SCRAB


Posta un commento
 
FREE BLOGGER TEMPLATE BY DESIGNER BLOGS
PARTECIPO AI LINKY PARTY:
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
decoriciclo decoriciclo Lumaca Matta